Cesenatico Servizi costa quasi 4 milioni in un anno

Stabiliti i corrispettivi inerenti al 2022 per i contratti con la società “in house”. Si avvicinano ai 4 milioni di euro annui.

La Cesenatico Servizi srl ha l’intero capitale sociale di proprietà del Comune. A questa srl l’ente pubblico ha demandato per intero i sevizi manutentivi pubblici locali: dal verde alle scuole, dalle strade agli immobili, fino agli arenili. Al contratto per il 2022 sono servite integrazioni, già approvate, dato che da quest’anno avrà preso in carico nel pacchetto di global service anche la manutenzione del Teatro comunale e del Museo della Marineria, che aveva avuto solo in parte dell’anno 2021.

Sono stati determinati gli importi delle prestazioni di manutenzione straordinaria, individuate solo in base alla tipologia dei contratti che la società è tenuta a svolgere contestualmente a quelle di manutenzione ordinaria e a fronte del corrispettivo stabilito in ogni contratto (inclusa iva al 22%). Il totale fa 3 milioni e 826mila euro. Il verde pubblico è iscritto a bilancio per 1 milione e 717mila euro, le strade per oltre 793mila euro, gli edifici pubblici per 1 milione e 316 mila euro, ripartiti per somme da imputarsi in capitoli di bilancio di spesa. Restano fuori invece dal novero dei servizi manutentivi, affidati a società diverse da Cesenatico Servizi srl, la pubblica illuminazione e i servizi cimiteriali.

Inoltre è stato convenuto che gli importi riguardanti prestazioni di manutenzione straordinaria siano a carico delle spese di investimento del bilancio comunale. Con obbligo di rendicontazione separata.

Dall’aprile 2021 per l’alzata delle vele sulle barche della sezione galleggiante del Museo della Marineria come pure per la manutenzione ordinaria dei dieci scafi che lo compongono, il Comuneè tornato a svolgerle attraverso la società “in house”. Cesenatico Servizi srl ha quindi i compiti di armare e disarmare vele e pennoni, tenere in ordine le vele e fare la tinteggiatura, aver cura della strumentazione di bordo, la manutenzione dei vecchi scafi, ormeggi. Lo stesso dicasi per l’allestimento del presepe della marineria. Sempre a Cesenatico Servizi fa capo il lavoro di assistenza tecnica e movimentazione macchine del Teatro comunale.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui