Pronta azione di contrasto da parte di carabinieri della Compagnia di Cesenatico che in breve tempo sono riusciti ad identificare l’autore di ben sei rapine a mano armata presso altrettante attività commerciali della riviera. L’uomo, dal 4 ottobre al 13 novembre scorso, è riuscito a mettere a segno 6 rapine in negozi ricorrendo ad una pistola giocattolo per intimorire gli addetti e farsi consegnare il contante presente in cassa.
Supermercati e una farmacia
Gli obiettivi preferiti dal malfattore erano principalmente supermercati all’interno dei quali poteva facilmente e velocemente giungere alle casse, minacciare il personale presente, farsi consegnare l’incasso per poi darsi velocemente alla fuga. Mentre in una circostanza è stata presa di mira una farmacia, ricorrendo alle stesse modalità. Dopo le rapine, l’allontanamento dal luogo del delitto avveniva sempre a bordo di un ciclomotore che consentiva al rapinatore di divincolarsi velocemente nel traffico e far perdere le proprie tracce. Il bottino era sempre consistente: oltre il migliaio di euro a rapina.
I militari della Compagnia di Cesenatico, attraverso mirate attività investigative e di monitoraggio del territorio, sono riusciti ad individuare l’autore delle rapine, un uomo residente fuori provincia, e deferirlo in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.