Cesenatico, sconti sul bus per i giovani

L’anno scolastico si avvicina e il Comune di Cesenatico ha lavorato in sinergia con Start Romagna per aiutare le famiglie e gli studenti che devono usufruire del trasporto pubblico urbano ed extra-urbano. La Regione Emilia-Romagna ha varato un’ampia campagna che prevede la gratuità degli abbonamenti per tutta una serie di categorie di studenti ma c’è una parte di cittadini che rimane fuori da questa agevolazione. Start Romagna ha fatto partire in questi giorni la campagna di vendita e rinnovo degli abbonamenti Under 26 e ha messo a punto una serie di sconti insieme al Comune di Cesenatico.

Sconto del 10%

Per quanto riguarda gli abbonamenti che riguardano il trasporto scolastico extraurbano è previsto uno sconto del 10% rispetto al prezzo dell’abbonamento e questo vale per Cesenatico ma anche per gli studenti di Bertinoro, Civitella, Gatteo, Gambettola, Longiano, Montiano, Premilcuore, Rocca San Casciano, Roncofreddo, San Mauro Pascoli, Savignano, Bagno di Romagna, Forlimpopoli e Verghereto. Il Comune di Cesenatico però non si è voluto fermare qui e ha previsto anche un contributo agli studenti residenti che acquistano abbonamento urbano: rispetto alla tariffa di 235 euro, ogni studente pagherà solo 140 euro. Gli studenti del Comune di Cesenatico potranno recarsi direttamente al Punto Bus più vicino e otterranno lo sconto al momento dell’acquisto.

Il vice sindaco Gasperini

Così il vice sindaco uscente Mauro Gasperini (Pri): “Il Comune di Cesenatico in questi cinque anni, nonostante tutte le difficoltà incontrare, ha lavorato in sinergia con Start Romagna per aiutare gli studenti di Cesenatico e le loro famiglie. Anche per il prossimo anno scolastico, accanto alle iniziative della Regione, molti comuni romagnoli hanno deciso interventi a sostegno del diritto allo studio con sconti del 10% sugli abbonamenti extraurbani: Cesenatico ovviamente è tra questi, ma abbiamo deciso anche di fare un passo ulteriore. Con ulteriori fondi comunali, infatti, abbiamo previsto anche uno sconto per gli studenti Under26 che sottoscriveranno un abbonamento di tipo urbano e non possono accedere alle agevolazioni regionali. Il prezzo scenderà da 235 euro a 140 euro e si potrà usufruire dello sconto direttamente allo sportello. Il Comune di Cesenatico e Start Romagna in questi anni hanno creato una sinergia importante, di dialogo costruttivo che porta a ottenere risultati tangibili come questo”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui