Cesenatico, riattivata la guardia medica turistica, tariffe alzate

Assistenza sanitaria ai turisti durante la stagione estiva che sta entrando nel vivo: torna la possibilità di accedere senza appuntamento. Da sabato 18 giugno e fino a domenica 4 settembre, l’Ausl ha comunicato che sarà attivata la guardia medica turistica all’ospedale “Ginesio Marconi”. L’assistenza sanitaria ai turisti prevede sia visite ambulatoriali in ospedale sia visite domiciliari. Questo per quanto riguarda i comuni a valenza turistica.

Orari e tariffe

Le visite all’ospedale Marconi di via Cesare Abba 102, si effettuano al primo piano, nell’ambulatorio 9, tutti i giorni dalle 9 alle 19 senza appuntamento, nell’ambulatorio 1 (tel. 0547-1796815) il lunedì, giovedì, venerdì dalle 9 alle 19, il martedì e mercoledì, la mattina dalle 10 alle 13. Per le visite domiciliari, direttamente nelle residenze ricettive turistiche dove si è ospiti o si alloggia, tutti i giorni dalle 8 alle 20, telefonando al numero verde 800-118009 e, dopo le 20 sino alle 8 del giorno dopo, telefonando allo 800 050909. Per le emergenze invece va chiamato il 118. Le tariffe per l’estate 2022 sono 20 euro per le visite ambulatoriali, 35 per quelle a domicilio (con il medico che rilascerà regolare ricevuta).

Torna l’accesso diretto

Perciò dopo il 2021, secondo anno della pandemia da Covid, il servizio di guardia medica turistica per villeggianti e lavoratori stagionali torna a farsi, oltre che chiamando telefonicamente allorquando il medico fissava l’appuntamento per una visita ambulatoriale o a domicilio, con accesso diretto in ambulatorio, in ospedale anche senza necessità di preventivo appuntamento, sempre nei giorni e negli orari stabiliti dall’Ausl.

Lo scorso anno

L’anno scorso le tariffe per la guardia medica turistica applicate nei comuni di Cesenatico, Gatteo, San Mauro e in quelli montani e termali di Bagno di Romagna e Verghereto stabilivano un costo per visita di 15 euro per quelle ambulatoriali e di 25 euro quelle a domicilio e il servizio era partito dal 1° luglio per concludersi il 5 settembre.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui