Cesenatico, pronto il bando per affidare la gestione del nuovo ciclodromo

Cesenatico

Proseguono i lavori e le operazioni relative al nuovo ciclodromo cittadino costruito nella zona di Villamarina e da oggi è disponibile il bando per la gestione dell'impianto. Il centro sportivo polivalente è privo di alcuna rilevanza economica e dunque per la concessione non è dovuto alcun canone: sarà l'amministrazione comunale a corrispondere al soggetto vincitore un contribuito annuo di 30.000 euro per garantire la gestione e il funzionamento del centro sportivo al netto dei ribassi che potranno essere offerti in sede di gara. La concessione avrà la durata di 5 anni e sarà rinnovabile una sola volta per l'intera durata dell'appalto a discrezione insindacabile dell'amministrazione comunale.

Il bando è rivolto a società o associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate, federazioni sportive nazionali. Alla data di pubblicazione del bando sarà necessario che le associazioni o le federazioni abbiano esperienza pregressa nell'ambito delle discipline afferenti al ciclismo per almeno 36 mesi dal 2017 al 2021, che abbiano esperienza nell'organizzazione di attività di avviamento allo sport per le categorie under 18 e che abbiano esperienza nell'organizzazione di almeno due eventi sportivi di rilevanza regionale, nazionale o internazionale, almeno 100 tesserati nell'ultimo triennio. Sono ammessi i raggruppamenti temporanei di imprese purché tutti i soggetti raggruppati soddisfino i requisiti minimi di partecipazione.

In sede di gara, oltre all'offerta economica a base di gara, saranno valutate positivamente le proposte di gestione integrata e in collaborazione con federazioni nazionali ed enti riconosciuti dal Coni; proposta di organizzazione di grandi eventi di valenza regionale, nazionale e internazionale; proposte di progetti destinati all'inclusività e allo sport per persone diversamente abili; attenzione ai piani di comunicazione, di marketing e al monitoraggio dell'andamento delle varie iniziative. Grande attenzione sarà rivolta anche al numero di giorni di apertura garantiti a partire dai 200 minimi richiesti dal Comune.

Sul sito del Comune di Cesenatico è disponibile il bando completo, le domande dovranno pervenire entro le ore 13 di giovedì 23 febbraio 2023 con prima apertura delle buste alle 9.30 di venerdì 24 febbraio 2023.

I lavori sull'impianti stanno procedendo e l'impianto sarà pronto per essere messo in funzione nel mese di marzo del 2023. Allo stato attuale deve esse completato il parcheggio, devono essere terminate le finiture del fabbricato a uso servizi. Si attende anche la realizzazione della recinzione dell'area esterna e alcuni interventi sul verde che richiederanno il clima primaverile. L’investimento totale su questo progetto è stato di 1.380.000 euro

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui