Cesenatico, ponte del Gatto da presidiare durante i flussi nei festivi

CESENATICO. Sul ponte Del Gatto, all’ingresso del porto canale di Cesenatico, nei periodi di festa, occorrerebbe la presenza pressoché fissa di agenti che disciplinino traffico e precedenze.
Considerato il passaggio quasi che continuo di pedoni a frotte, che ridiscendono e risalgono il porto canale, i quali si accompagnano al flusso ininterrotto di automezzi incolonnati in procinto di attraversare da una parte all’altra il paese.

E’ una misura sollecitata da residenti e frequentatori i quali evidenziano come nel corso di tutte le festività natalizie e, prima ancora, in autunno per il “Pesce fa festa”, tanta è stata la gente che si è riversata a Cesenatico, da quel punto nodale nel quale la commistione è continua tra auto, pedoni, ciclisti. Per cui, osservano, ci sarebbe bisogno della presenza fissa di agenti di polizia locale, od anche personale abilito e con funzione attribuite nel dirigere il traffico, nello stabilire le precedenze e le attese. Tanto più in considerazione quest’anno dei visitatori e delle auto che si sono riversate a frotte a Cesenatico. In quanti fanno appello alla presenza stabile di agenti di polizia locale sul ponte Del Gatto, c’è la consapevolezza e il riconoscimento come la cittadina a Natale, ma anche per la festa del pesce, abbia riscosso un successo senza precedenti.

Tanto riguardo la scelta delle manifestazioni d’intrattenimento, l’organizzazione degli appuntamenti, l’attrattiva per le sagre e l’eleganza per le feste. Viene riferito come proprio per via del passaggio e dell’attraversamento ininterrotto di pedoni, con le auto incolonnate, si producono lunghe file e traffico in tilt, che senza soluzione di continuità da viale Roma raggiunge via Cecchini, da un parte all’altra del canale. Con la presenza degli agenti a regolare il traffico, a stabilite le precedenze almeno un parte di questi inconvenienti - viene osservato- si potrebbero lenire.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui