Cesenatico, multa a ristorante e ubriaco al volante senza patente

Una super multa ai danni di un ristorante di pesce e molti controlli effettuati dai carabinieri nell’ultimo fine settimana.

Il personale del Nucleo antisofisticazione e sanità (Nas) di Bologna ha proceduto al controllo di un ristorante del centro, che cucina prevalentemente pesce, riscontrando delle anomalie nella conservazione del cibo. I carabinieri hanno quindi comminato una sanzione di tremila euro al ristoratore.

Per il resto, la compagnia dei carabinieri di Cesenatico e il nucleo radiomobile hanno ritirato 1 patente di guida; contestato 18 infrazioni al codice della sstrada; effettuato 23 perquisizioni/ispezioni personali e/o veicolari; controllato 213 persone.

La patente ritirata è accompagnata da una denuncia per “guida in stato di ebbrezza alcolica” nei confronti di un trentacinquenne di Cesena, disoccupato, con precedenti penali. È stato controllato da militari del radiomobile a Gatteo Mare e trovato con un tasso pari a 2,07 grammi di alcol per litro di sangue, quando il minimo è 0,50. All’uomo ls patente di guida non è stata ritirata, in quanto già revocata con un provvedimento della autorità giudiziaria. Il veicolo, non di sua proprietà, affidato al soccorso stradale.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui