Cesenatico, mensa a scuola e al nido: come chiedere le agevolazioni

Da questa mattina è possibile presentare domanda di agevolazione economica per il pagamento delle rette per la mensa scolastica e il nido d’infanzia comunale in relazione all’anno scolastico 2022/2023. La presentazione della domanda dovrà avvenire entro e non oltre le ore 13 di giovedì 30 giugno 2022, accedendo tramite credenziali SPID alla piattaforma dedicata e disponibile sul sito del Comune di Cesenatico. La sezione è presente all’interno dell’area tematica “Scuola e Servizi per l’infanzia”, occorre poi entrare all’interno di “Tariffe, pagamenti e agevolazioni”.

Il bando è rivolto alle famiglie residenti nel Comune di Cesenatico che si trovino in situazioni di disagio socioeconomico ed in possesso dei requisiti stabiliti dal Regolamento comunale per la concessione di agevolazioni nei servizi scolastici. Le agevolazioni economiche per il pagamento di rette per nido d’infanzia comunale vengano accordate esclusivamente ai casi in carico al servizio sociale dell’Unione Rubicone Mare ed ai bimbi portatori di disabilità allorquando i nuclei familiari rientrino nelle fasce di ISEE prese in considerazione dallo stesso Regolamento comunale.

Le domande di agevolazione inviate, così come la presentazione di attestazione ISEE uguale o inferiore alla soglia massima di accesso ai benefici economici in campo scolastico – che ammonta per l’anno 2022 a 9.594,39 euro – saranno oggetto dei controlli e verifiche previste dal vigente Regolamento comunale per le agevolazioni economiche in campo scolastico.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui