Cesenatico, domenica torna lo spettacolo della maratona Alzheimer VIDEO

Domenica 11 settembre è in programma la Maratona Alzheimer che, come da tradizione, toccherà il territorio di Cesenatico con alcune chiusure stradali che interesseranno il territorio dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Finalmente le restrizioni Covid sono un ricordo e si rivedrà la marea gialla di podisti e camminatori verso il Parco di Levante di Cesenatico, tutti uniti nel segno della solidarietà e della beneficenza.

Le modifiche alla viabilità a Cesena

Domenica le zone di partenza saranno allestite a partire dalle ore 6,30. In relazione alla Mezza maratona, il via ci sarà alle ore 8 da Viale Mazzoni. I podisti saranno scortati da un’apposita scorta tecnica: da Viale Mazzoni si muoveranno verso le vie Pio Battistini e Cesare Battisti, attraverseranno il centro storico fino a Porta Santi (viabilità sospesa lungo il tragitto da Porta Santi su Corso Ubaldo Comandini), per poi impegnare le vie A. Costa e del Mare passando sotto l’arco di partenza della marcia da 16 chilometri davanti allo Stadio. Da qui proseguiranno in direzione Cesenatico lungo il percorso ciclopedonale di via Cesenatico per poi immettersi sul percorso del Pisciatello, compreso il tratto recentemente inaugurato. L’arrivo è previsto al Parco Levante, dopo una breve deviazione fino al grattacielo di Cesenatico .

Alle ore 8,30 invece partenza della  Grande Marcia per i Diritti delle persone che vivono con una demenza, da Cesena a Cesenatico.  Si tratta di un percorso non competitivo a cui tutti possono prendere parte previa iscrizione, per testimoniare la propria solidarietà nei confronti delle persone con demenza e delle loro famiglie. La partenza sarà dallo Stadio Manuzzi di Cesena. Lì saranno posizionati gli stand per chi vorrà iscriversi all’ultimo minuto e/o per ritirare maglia e tagliando di iscrizione. Il consiglio per i camminatori/podisti che partiranno dallo Stadio è di parcheggiare nell’ampio parcheggio zona Montefiore e di non impegnare la rotonda Stadio che vedrà l’arrivo, a partire dalle 8 circa, dei podisti competitivi partiti da Viale Mazzoni (questi ultimi impegneranno anche la rotonda San Pietro di Viale Guglielmo Marconi, con sospensione del traffico durante il passaggio)

Alle ore 9,30 si muoverà infine la camminata sulla nuova ciclovia del Pisciatello, per un percorso più breve, adatto a tutti, che si estende per 8 chilometri.

In zona Stadio e lungo viale Mazzoni sono stati posizionati i divieti di sosta per la mattinata di domenica 10 settembre

Le modifiche alla viabilità a Cesenatico

Dalle ore 8.30 alle ore 12.30, esclusivamente durante il passaggio dei maratoneti saranno interdette al traffico le seguenti vie: Via Abba ( tratto Parco Levante – viale Trento): via Bologna (tratto via Abba – via Giardini al Mare) ; via Canale Bonificazione ( tratto civico 210 – Statale Adriatica SS16 ); Giardini al Mare (via Bologna – Piazza Costa ); via Manzoni (tratto viale Trento – via Bologna); via Pisciatello (tratto via Campone Sala – via Canale Bonificazione) ; via Saffi (tratto via Torino – parcheggio della Piscina) ; Settembrini; via Zara (tratto via Saffi – viale Carducci ). Verrà istituito senso unico di marcia in direzione mare-monte su Via Montello nel tratto compreso tra i Giardini al Mare e Viale Carducci.

Inoltre dalle 7.30 alle 12.30 di domenica 11 settembre 2022 viene istituito divieto di sosta con rimozione dalle 7 alle 12.30 in Via Bologna (tratto via Manzoni – via Giardini al Mare); Via Carducci ( tratto, lato mare, via Montello – via Zara); Via Montello (lato Rimini); Via Zara.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui