Cesenatico, lavori in corso per sistemare piazza Spose dei Marinai

Piazza Spose dei Marinai tutta da smontare pezzo dopo pezzo per essere rinnovata. Sostituendo quelle parti di pavimentazione in legno logore causa l’uso e l’età, cedevoli e ammalorate per la salsedine e la vicinanza con il mare.

I lavori sono incominciati sull’estesa piazza di circa mille metri quadrati di superficie, panoramica sul molo e con affaccio alla spiaggia di Ponente. Creata quando furono installate le porte vinciane nel 2005. Divenuta sede di eventi e manifestazioni, prescelta anche dagli sposi per i set fotografici dei matrimoni, proprio per quella sua caratteristica di essere un palcoscenico aperto con lo sguardo sull’orizzonte marino.

Tutti gli elementi che fissano il pagliolato in legno della piazza Spose dei Marinai, che sono in allumino, saranno smontati e rifatti integralmente nella parte della sottostruttura. Mentre la pavimentazione fatta di assi di legno verrà di volta in volta verificata e nel caso sostituita sulla base di stato di usura e conservazione. I materiali usati saranno naturali, in linea con lo stato dei luoghi.

I lavori erano in programma per la prima decade di maggio poi sono sopraggiunte le forti mareggiate e l’alluvione e si è dovuto per forza maggiore posticipare l’intervento. Ora i lavori sono in corso. Si adatteranno alle manifestazioni che sono state programmate nel corso dell’estate. Tra queste le finali di “The Week” per l’hip hop e “Tramonto di Vino”. Pertanto si procederà a poco a poco e a tappe. L’intervento si inserisce in un più ampio e generale finanziamento di 900mila euro, che prevede la sistemazione di marciapiedi, arredi urbani, aree urbane.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui