Cesenatico: la polizia locale ha una nuova auto elettrica

Cesenatico

La polizia locale del Comune di Cesenatico può contare adesso su un nuovo mezzo di servizio all'avanguardia e completamente sostenibile: è stata infatti da poco acquistata una nuova Renault Zoe full electric completamente equipaggiata per poter svolgere servizio. L'acquisto è stato effettuato grazie a un finanziamento regionale nell'ambito del Piano di Azione Ambientale per un futuro sostenibile.

Il comando ha fatto richiesta all'interno di questa iniziativa rottamando un vecchio autoveicolo euro 3 (una datata Fiat Punto) e portandosi a casa così un finanziamento regionale da € 20.000,00 il massimo che era possibile ottenere. La Regione Emilia-Romagna ha contribuito dunque per il 75% della spesa su un importo totale di € 29.752,00.

Gli agenti stanno già utilizzando il veicolo da qualche settimana e si trovano perfettamente a loro agio, riuscendo a coniugare efficacia del lavoro con sostenibilità ambientale e contenimento dei costi.

Le parole dell'assessore Mauro Gasperini

"Ci tengo a ringraziare la nostra Polizia Municipale per la cura e la professionalità con cui ha aderito a questo bando riuscendo a portare a casa un finanziamento strategico per rinnovare un mezzo da utilizzare. Nello specifico grazie al comandante Edoardo Turci e all'ispettore Claudia Ferri che hanno creduto da tempo in questo progetto. La transizione alle auto elettriche è un processo in cui gli enti locali devono calarsi senza meno per dare il buon esempio e per cercare di arginare i costi", le parole dell'assessore Mauro Gasperini.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui