Cesenatico, la festa della Repubblica in piazza “Spose dei Marinai”

L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Cesenatico ha organizzato “WEsunSET” un evento in occasione della festa della Repubblica del 2 giugno dalle 17 alle 23 in Piazza Spose dei Marinai. Musica live, dj-set, food truck e la presenza della Consulta del Volontariato che si apre e si presenta alla città con alcune delle associazioni che vi fanno parte.

A creare la colonna sonora della serata – al tramonto sul Porto Canale – sarà Mugo DJ insieme a Dj Christian che lascerà spazio alle band emergenti di Cesenatico che verranno svelate nei prossimi giorni. Durante tutto l’arco della festa, saranno i presenti i food truck della Gelateria Duse, del Cafè degli Artisti e del Re del Fritto. Non solo musica e atmosfera conviviale ma anche impegno per il sociale con la Consulta del Volontariato che sarà presente con un suo spazio per aprirsi alla città e presentare il lavoro di alcune delle associazioni sul territorio. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Informagiovani di Cesenatico e alla Cooperativa “La Vela”.

Le parole del sindaco Gozzoli e della vice sindaca Fantozzi

“Ritrovare gli spazi di socialità è importante per i giovani e per tutta la cittadinanza, questa festa sarà una bella occasione di ritrovo per la cittadinanza e per i turisti, celebrando una festa importante come quella del 2 giugno”, il commento del sindaco Matteo Gozzoli.

“Abbiamo organizzato questo evento per cercare di trovare il giusto equilibrio tra un clima di festa e convivialità e qualcosa di significativo: ci ritroviamo per celebrare la festa della Repubblica, per dare spazio ai talenti emergenti della nostra città e per aprire ancora di più a tutti una realtà come quella della Consulta del Volontariato. Abbiamo pensato ai giovani ma siamo sicuri che l’evento possa accogliere tutte le fasce d’età dei nostri cittadini e anche i primi turisti presenti”, le parole della vice sindaca Lorena Fantozzi.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui