Cesenatico, l’area ex Nuit questa estate rimarrà vuota

Ex Nuit: sempre più residuale la possibilità di rivedere questa estesa area in viale Carducci con il parco giochi e il parcheggio, come negli anni scorsi. Anche i tentativi del sindaco hanno trovato un semaforo rosso.

Sulla questione è infatti intervenuto anche il sindaco Matteo Gozzoli: «Mi sono interessato subito al problema dell’area ex Nuit, sebbene la questione non sia di competenza del Comune. Ho scritto alle autorità competenti (al giudice e al curatore fallimentare dell’ex Nuit andata all’asta a novembre 2021, ndr), ma purtroppo la risposta non è stata positiva». «Come Amministrazione comunale – specifica ancora Gozzoli – stiamo seguendo la questione dell’area Ex Nuit con grande attenzione. Il Comune di Cesenatico in questa fase deve attendere i tempi tecnici per la nuova aggiudicazione ufficiale dell’area e la partenza dell’iter, che dovrebbe portare all’accordo di programma. Abbiamo appunto incontrato il nuovo possibile affidatario con riscontri positivi. Dopodiché abbiamo inviato una lettera sia al giudice competente che al curatore fallimentare, chiedendo che per questa estate possano essere allestiti sia l’area giochi che l’area di sosta, ma ci è stato risposto che in questo momento non è possibile».

Commercianti, bagnini, titolari di pubblici esercizi preoccupati dall’idea che questa estate l’area si presenti in stato di abbandono e completamente al buio, senza le giostre e le attrazioni per bambini, e il parcheggio a ridosso degli stabilimenti al mare, avevano chiesto anche con una raccolta forme che venisse rinnovato l’uso temporaneo anche per questa estate.

Nel frattempo la famiglia Foresti, che negli anni scorsi aveva gestito il parco giochi “Cesenatico Village”, aveva dato piena disponibilità a tornare a realizzare parco giochi e attrazioni anche questa estate, ma salvo colpi di scena, al momento le possibilità che ciò avvenga sono ridotte allo zero.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui