A Cesenatico inaugurata la nuova area camper all’ex Peligro

A Cesenatico inaugurata la nuova area camper all'ex Peligro
La nuova area camper a Cesenatico all'ex Peligro

CESENATICO. Inaugurata al termine dei lavori di riqualificazione dell’area di via dei Mille denominata “Peligro” la nuova area attrezzata per la sosta camper. Stamane il sindaco Matteo Gozzoli, insieme al vicesindaco Mauro Gasperini e al coordinatore generale della società Atr Stefano Vernarelli (società che tramite convenzione con il Comune ha progettato e realizzato gli interventi, hanno accolto Gianni Brogini, direttore marketing dell’Associazione Produttori Caravan e Camper.

Il Comune di Cesenatico, infatti, alcuni mesi fa aveva partecipato alla XVIII edizione del Bando “I Comuni del Turismo in Libertà” promosso da Apc in collaborazione con Anci, Federterme, Federparchi, Fee e Touring Club Italiano – Comuni delle Bandiere Arancioni, presentando un progetto legato alla realizzazione proprio dell’area camper denominata “Ex Peligro”. APC aveva valutato positivamente il progetto presentato scegliendolo come vincitore per la categoria Nord Italia e affidando un contributo di 20.000 euro.

Nella mattinata di oggi quindi il dottor Brogini, in rappresentanza dell’Associazione, ha preso visione del progetto e della realizzazione dell’area, complimentandosi per il lavoro svolto.. «Questa mattina – commenta il Vicesindaco Mauro Gasperini – abbiamo voluto presentare ad Apc l’area sottoposta a riqualificazione aperta agli utenti per mostrargli come il contributo ottenuto abbia contribuito a portare a compimento il nostro progetto di riqualificazione».

«Ringrazio Apc – ha aggiunto il sindaco Matteo Gozzoli – che ha valutato positivamente il nostro progetto di riqualificazione concedendoci un contributo utile a rendere migliore e fruibile l’area scelta. La nostra Amministrazione si conferma essere capace di intercettare contributi provenienti da più parti, fondi che possano aiutarci nel portare a compimento le opere che riteniamo utili per la nostra città. Con la nostra candidatura al bando promosso da Apc abbiamo scelto di incentivare il turismo su camper sapendo quanto i camperisti amino Cesenatico e la scelgano come meta delle proprie vacanze. Riqualificando tutta l’area dell’Ex Peligro, infatti, mettiamo a disposizione dei turisti un luogo consono alla sosta attrezzato nel migliore dei modi».

Gianni Brogini ha concluso entusiasta: «L’Apc promuove ogni anno, da ben 18 anni, un bando che premia 4 Comuni italiani intenzionati ad aprire una nuova area di sosta. Quest’anno abbiamo preferito il progetto di Cesenatico perché è stato ritenuto il più soddisfacente per localizzazione e per procedura di valutazione costi e benefici. Inoltre la nostra commissione lo ha giudicato moderno e con tutti i crismi per l’accoglienza dei turisti in libertà, che qui accorrono numerosissimi».

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *