Cesenatico, inaugurata l'aula multimediale del polo scolastico di Villamarina

Cesenatico

Tra passato e futuro, un occhio alla tradizione senza però fermarsi mai. Il sindaco Matteo Gozzoli è stato al Polo Scolastico di Villamarina per l'inaugurazione del tradizionale presepe realizzato da Romina Quadrelli e Gigliola Fattori. Le ideatrici e realizzatrici sono due "ex mamme" e nonostante i loro figli ormai siano cresciuti e abbiano cambiato scuola, loro non hanno perso questa bella abitudine e questo attaccamento alla scuola. Ogni anno si sforzano per arricchire la rappresentazione che quest'anno ha visto un vero e proprio restauro completo. La mattinata è stata anche l'occasione per inaugurare una nuova aula multimediale con 21 computer e 1 Lim (Lavagna Interattiva Multimediale) di ultima generazione. La nuova strumentazione è a disposizione degli alunni e degli insegnanti, all'insegna di una scuola sempre più proiettata nel futuro.

Questo rinnovamento, ottenuto con fondi ministeriali, coinvolge tutto il Secondo Circolo. Alla scuola elementare Ricci-Ortali di Villalta sono infatti in funzione 15 computer portatili all'interno di una vera e propria aula di informatica mentre per la scuola elementare di Sala è stato acquistato un carrello di ultima generazione che permette il trasporto e il caricamento in simultanea di 36 computer portatili in modo da avere la strumentazione itinerante e pronta a spostarsi tra le varie aule.

Le parole del sindaco Matteo Gozzoli: "Entrare nelle scuole rende sempre le mattinate interessanti e stimolanti. Sono contento che la tradizione del presepe al Polo Scolastico vada avanti ed è interessante che l'opera venga portata avanti da due mamme che hanno i figli ormai i grandi: questo vuol dire "fare comunità". Ringrazio inoltre il dirigente Gallizzi per l'attenzione alle nuove strumentazioni e per aver sfruttato in maniera importante finanziamenti ministeriali che ci permettono di avere scuole all'avanguardia".

#getAltImage_v1($tempImage)

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui