Cesenatico, il programma della Notte Rosa

A Cesenatico la “Notte Rosa”, inedita ad agosto e senza concertone, quest’anno promette un nuovo modo di fare festa.
Al via da venerdì 7 agosto, cerca l’equilibrio tra divertimento, offerta turistica e tutela della salute di tutti. E chissà che il cliché del 2020 – sobrio, luminoso e itinerante per le strade cittadine – non torni imitabile anche in futuro.
Ovvi i motivi per cui non ci saranno concertoni, tra i quali quello di “Radio Bruno estate” in piazza Andrea Costa: non sarebbe possibile garantire il distanziamento sociale.
Venerdì 7 agosto una scintillante balena luminosa “navigherà” sul lungomare Carducci, tramutato quasi per intero in una grande isola pedonale (Ztl dal porto canale a viale Trento dalle 20 alle 2) per consentire a tutti di andare per negozi, passeggiare tranquilli, sicuri e liberi dal traffico.
Allo scoccare della mezzanotte ci saranno i fuochi d’artificio in contemporanea su tutta la Riviera Romagnola. A Cesenatico saranno lanciati da 4 piattaforme in mare davanti la spiaggia di piazza Costa, perciò visibili di tutto l’arenile.
Sabato 8 agosto un gruppo itinerante di figuranti sui trampoli animerà la serata a Villamarina e a Valverde, anche qui all’interno di una delle ztl create ad hoc.
Sempre sabato 8 e poi domenica 9 agosto inoltre piazza Costa torna a essere circuito cittadino per un “gran premio” su auto a pedali per le famiglie con i bambini. L’ingresso è limitato agli iscritti.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui