Inizia a prendere forma la lista civica che appoggerà, insieme al Pd e al Pri, il sindaco uscente Matteo Gozzoli per la ricadindatura per le elezioni amministrative del 2021. Si è svolto in settimana il primo incontro conoscitivo per dare via ai lavori della lista civica “Con Matteo Gozzoli Sindaco”. La prima riunione è stata svolta in videoconferenza ed è stato solo uno degli appuntamenti in programma per cominciare a gettare le basi per il futuro. Ci saranno altri incontri introduttivi utili a creare il gruppo che deciderà di impegnarsi in questa avventura e chiunque fosse interessato ad aderire al nuovo progetto può scrivere una mail all’indirizzo conmatteogozzolisindaco@gmail.com.

Intanto, parallelamente alle prime riunioni a cui anche il Sindaco Gozzoli ha preso e prenderà parte, l’anima della lista civica inizia a delinearsi con le persone che hanno deciso di dare vita a questo nuovo soggetto per Cesenatico che stanno coordinando queste prime fase.

Tra i primi a credere in questo progetto c’è Stefano Pignotti, 37enne, presidente dell’Atletica Cesenatico e impegnato da tempo nella vita sportiva della città. Insieme a lui Roberto Monticelli, 38 anni, uno dei fondatori dell’Asd Irontown skateboarding e giudice della Federazione Italia Skateboard che ha partecipato attivamente alla definizione del progetto per il nuovo Skate Park. Con loro anche Monia Rustignoli, 41enne, presidente del Comitato di Zona Madonnina-S.Teresa e da tempo impegnata nel lavoro di prezioso collante tra cittadini e amministrazione comunale; A completare il gruppo Raffaella Belli, classe 1973, responsabile della segreteria e dell’amministrazione del Triathlon Cesena. Questo il nucleo da cui è partita l’idea della lista in sinergia con il sindaco Matteo Gozzoli, un nucleo che ha tutta la voglia di espandersi per coinvolgere nuove forze come già ha cominciato a fare.

«Ci siamo tutti avvicinati in questi anni al sindaco Gozzoli per motivi diversi e ne abbiamo apprezzato serietà e operato, per questo abbiamo deciso di far partire questa idea. Veniamo dal mondo dello sport, dell’associazionismo e dall’impegno per la città negli ambiti che hanno incontrato le nostre passioni e crediamo di poter veicolare la nostra esperienza e il nostro entusiasmo per provare a migliorare ancora Cesenatico. Speriamo che questa lista completamente civica possa attirare l’interesse e l’entusiasmo di tante persone per aiutarci ad ampliare la nostra visione, arricchire le nostre competenze e permetterci di spaziare su più aree di intervento», le parole dei quattro promotori.

Argomenti:

amministrative

centro sinistra

lista civica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *