Cesenatico, i 5 stelle creano una lista civica verso le elezioni amministrative

Nasce una nuova lista civica sull’eredità dei 5 Stelle e a Cesenatico ci sarà un terzo candidato sindaco per le amministrative oltre a Gozzoli e Buda.

“Il gruppo storico degli attivisti e simpatizzanti del Movimento 5 stelle – si legge in una nota – negli ultimi incontri ha deciso di cercare di presentarsi alle prossime elezioni amministrative, non più sotto il simbolo del Movimento, nato nel 2010, ma attraverso una nascitura lista civica. La lista civica si pone in continuità con i principi e i valori del MoVimento 5 Stelle cosi come originariamente conosciuti e avrà lo stesso impegno civico verso la propria comunità perseguito in questi anni dai consiglieri comunali e attivisti che si sono impegnati sotto le cinque stelle. In tal modo i cittadini di Cesenatico potranno scegliere un’alternativa alla vecchia politica dal retrogusto di minestra riscaldata, saranno gettate le basi per le battaglie dei prossimi anni che si terranno sia dentro che fuori dal consiglio comunale.

Quello di martedì è stato probabilmente il penultimo consiglio comunale per i consiglieri Giuliano Fattori e Jessica Amadio, i quali ricordano che con l’approvazione del nuovo Statuto del MoVimento 5 Stelle voluto da Giuseppe Conte anche il gruppo locale operante sul territorio verrà disciolto insieme a tutti i gruppi locali e le formazioni territoriali già operanti auto-costituiti nel tempo. Anche per questo motivo, in vista delle imminenti elezioni, era necessario acquisire una nuova identità, per poter continuare ad essere presenti ed attivi nella vita politica della città, con l’obiettivo di operare per il futuro creando una Cesenatico dove i cittadini possano tenere veramente in mano le redini della città, il tutto nel rispetto dei principi che ci hanno sempre contraddistinto: democrazia diretta, partecipazione, piena trasparenza, libero scambio di pensieri, democratico confronto fra le opinioni.

Il percorso seguito fino ad ora ci ha permesso di apprendere un nuovo modo di fare politica: lontano dal clientelismo e dagli interessi che esulano dal senso di comunità e dai diktat di partito: per questo, con serenità’ ed entusiasmo ci apprestiamo alla composizione della lista civica, invitando tutti i cittadini che sentono l’esigenza di dare un nuovo volto a Cesenatico a farne parte”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui