Cesenatico, elezioni di ottobre: ecco la coalizione che sostiene il sindaco Gozzoli

La coalizione che sostiene la candidatura del sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli ha preso forma ed è pronta a correre insieme in vista delle elezioni del 3 e 4 ottobre 2021. A farne parte saranno i due partiti protagonisti dell’attuale maggioranza in Consiglio Comunale, – Partito Democratico e Partito Repubblicano – e due liste civiche nate in questi mesi, – Cesenatico Civica e Cesenatico in Comune – con l’obiettivo di impegnare persone della società civile per il futuro della città. Nelle prossime settimane le singole liste presenteranno nel dettaglio i candidati consiglieri con una serie di eventi che a partire dalla fine del mese di agosto andranno ad animare questa campagna elettorale estiva. La coalizione guidata dal Sindaco Gozzoli ha condiviso il programma elettorale in queste settimane di lavoro, progettando il futuro di Cesenatico con le varie competenze in campo e cercando di conciliare al meglio obiettivi ambizioni e concretezza per immaginare il futuro della città.

Così il sindaco Matteo Gozzoli: «La prima cosa che voglio dire è: grazie. Nel 2021, in pieno agosto, a Cesenatico, non è scontato trovare il tempo, la voglia e l’impegno per impegnarsi in una campagna elettorale e in un lavoro che guardi al futuro della città. Sono dunque grato a tutti le persone che si spendono da mesi e che sono pronte a impegnarsi in questa avventura. La campagna elettorale è un’emozione, anche adesso che mi trovo a viverla dopo aver fatto i
sindaco per cinque anni e siamo pronti a proporre la nostra idea di città dopo cinque anni di lavoro, di obiettivi raggiunti e di altri da raggiungere ancora. Abbiamo lavorato a un programma elettorale condiviso da tutti, ragionato e lo abbiamo fatto con la voglia e la determinazione a rimanere uniti. Ancora insieme non è uno slogan, non è un hashtag ma è la condizione necessaria per governare una città come Cesenatico, per avere l’onore e il privilegio di farlo. In questi anni è sempre stato così e vogliamo continuare ancora».

Stefano Pignotti ha rappresentato Cesenatico Civica: «Il lavoro di Cesenatico Civica parte da lontano e sono diversi mesi che lavoriamo e ci incontriamo per essere pronti a sostenere la candidatura di Matteo Gozzoli. A parte le persone che si candideranno per il Consiglio Comunale siamo un gruppo unito e ampio che ha tutte le intenzioni di continuare a impegnarsi per il bene di Cesenatico anche dopo le elezioni, e indipendentemente dai risultati. Tanti di noi hanno avuto a che fare con questa Amministrazione, e anche con quella precedente, e ci siamo trovati molto affini alle idee, al modo di essere e al modo di operare della Giunta Gozzoli. Siamo a disposizione di Matteo, ognuno con le nostre competenze e con le nostre capacità».

«Il Partito Democratico sostiene con decisione e convinzione Matteo Gozzoli che in questi cinque anni si è dimostrato una guida capace, competente, seria e sicura. L’Amministrazione Comunale ha dimostrato di avere visione e concretezza e la maggioranza formata insieme al Partito Repubblicano si è dimostrata solida e proficua. Per questo vogliamo continuare in questo solco e siamo felici che il lavoro svolto abbia avvicinato anche componenti della società civile con la formazione di queste due liste civiche che rappresentano un segnale molto importante di impegno da parte dei cittadini», le parole di Emanuela Pedulli, Segretario PD di Cesenatico.

Mauro Gasperini ha parlato a nome del Pri di Cesenatico: «Veniamo da un’esperienza di cinque anni che è stata proficua e molto positiva, nonostante le tante difficoltà affrontate insieme. Come partito Repubblicano abbiamo lavorato insieme al Partito Democratico per Cesenatico, per i cittadini, sempre a favore e mai contro qualcuno. Il Partito Repubblicano si impegnerà con tutte le sue forze affinché Matteo Gozzoli possa continuare a dare una prospettiva di sviluppo a Cesenatico: una città ancora più vivibile, ancora più bella, ancora più meta di turismo».

In chiusura Francesca Battistini di Cesenatico in Comune: «La nostra è una lista civica apartitica di sostegno a Matteo Gozzoli, caratterizzata dalla comune passione politica, intesa come impegno civile e sociale per la comunità. In questi anni di crisi economica ed occupazione, accentuata in maniera drammatica dall’emergenza sanitaria, abbiamo l’obiettivo di proporre a Cesenatico una guida che possa essere collaborativa in favore degli operatori sociali ed economici locali. Oggi è ancora più attuale ciò che aveva scritto don Lorenzo Milani: “Ho imparato che il problema degli altri è uguale al mio. Sortirne tutti insieme è politica. Sortirne da soli è avarizia. ”Cesenatico in Comune crede che tutti “insieme” si possa ripartire e crede di poterlo fare all’interno di questa coalizione».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui