Cesenatico: domani a San Giacomo il funerale di Tolly

Gli esami macroscopici eseguiti sono stati sufficienti per qualificare la tipologia di malore che lo ha ucciso. Così la magistratura ha già rilasciato il nullaosta per le esequie di Ferruccio Farabegoli: il 62enne che tutti a Cesenatico conoscono con il soprannome di Tolly.

L’ex capo tifoso ed amico di Marco Pantani era un volto notissimo a Cesenatico. Una persona la cui simpatia aveva catalizzato trasversalmente le compagnie di diverse generazioni di cesenaticensi. Per anni aveva lavorato nelle concessionarie automobilistiche di famiglia. Nei giorni scorsi la morte lo ha colto mentre era in casa. Soltanto sabato, a circa 48 ore dal decesso, il suo corpo è stato ritrovato, quando ormai non c’era più nulla da fare.

Le sue condizioni di salute da qualche tempo non erano ottimali. Così come la memoria non era più quella degli anni migliori. Così aveva affidato ad un suo vicino le chiavi del suo appartamento. Per qualsiasi eventuale emergenza. È stato il vicino, dopo un paio di giorni che non lo vedeva, a decidere di controllare se tutto fosse in regola. Ed a scoprire invece il corpo ormai senza vita del 62enne. I funerali si terranno nella chiesa di San Giacomo. Dove tanti saranno certamente gli amici a voler rendere l’ultimo saluto ed a stringersi al dolore della mamma Lina e delle sorelle Marcella ed Elisa. La funzione è prevista per domani alle 15. Eventuali donazioni a suffragio andranno all’associazione no profit “bambini al primo posto” di Cesenatico.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui