Cesenatico, da stamattina portale turistico completamente rinnovato

Sito completamente rinnovato e un nuovo logo per la promozione turistica e culturale da oggi online. Nuova veste per www.visitcesenatico.it. Cesenatico si dota di un prodotto web e di un’immagine rinnovata.

Il nuovo logo progettato dall’agenzia creativa Happy Minds di Ravenna, nasce dallo studio dei simboli che più identificano Cesenatico: la vela e il porto canale ma anche la ruota, simbolo della sua più recente anima ciclistica della cittadina. Un marchio studiato per essere identitario e riconoscibile.

Sarà una piattaforma di marketing sulla destinazione Cesenatico, per promuovere l’offerta turistica 365 giorni l’anno intercettando interessi e motivazioni di viaggio di diverse tipologie di turisti nazionali e internazionali. Grazie alla funzione “Il Mio itinerario” i turisti potranno personalizzare la propria vacanza a Cesenatico scegliendo tra le proposte di esperienze, alloggi, servizi e itinerari.

Con l’obiettivo di fornire informazioni utili e sostenere promozione e visibilità dell’intero sistema, il nuovo portale ospiterà le schede di tutti gli operatori dell’intera filiera turistica che già dai prossimi giorni potranno contribuire arricchendo la propria presentazione con informazioni di contatto e foto.

Nella sua versione finale, diventerà il centro del territorio mettendo in connessione opportunità e caratteristiche cittadine: Museo della marineria, Casa Moretti, Galleria comunale la biblioteca, il teatro avranno una parte nella narrazione e promozione della destinazione. La piattaforma, anche dopo la sua messa online, sarà in continua evoluzione. Tra le imminenti novità un servizio (chatbot) per rispondere alle domande dei viaggiatori e un servizio di formazione online per gli operatori (Visit Cesenatico Academy).

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui