Cesenatico: da Ribalta marea ai Notturni alle conserve e i concerti all’alba

Cesenatico si prepara alla nuova stagione estiva con un pieno di eventi e spettacoli: dalla nuova stagione di Ribalta marea che come sempre animerà l’arena Cappuccini ai tradizionali Concerti all’alba passando per i Notturni alle conserve. Sarà un’estate di musica e di spettacolo con la programmazione che abbraccia diversi ambiti e cerca di abbracciare il più largo pubblico possibile.
Ribalta Marea
L’arena Cappuccini è pronta e aprirà i battenti sabato 1 luglio con “Amore bestiale” di Barbascura X, filosofo, divulgatore e youtuber; venerdì 14 luglio toccherà alla musica delicata e intellettuale di Niccolò Fabi con il suo “Solo tour”; sabato 29 luglio arriva Maurizio Lastrico che porta il suo show a Cesenatico dopo questi intensi mesi di lavoro che lo hanno vista protagonista – tra le altre cose – anche della fortunata serie “Call my agent”; venerdì 11 agosto in piazza Spose dei Marinai l’Enrico Pieranunzi e Simona Severini duo con il loro piano e voce; mercoledì 2 agosto e mercoledì 16 agosto Ribalta marea tornerà in Arena per ospitare il concerto di Morgan, uno degli artisti più rappresentativi e poliedrici della musica italiana, e di Mario Biondi, con la sua voce potente e inconfondibile. La chiusura sarà come da tradizione con il Ju Ju Memorial in ricordo di Giulio Capiozzo in piazza Spose dei Marinai.
I Notturni alle Conserve
Piazza delle Conserve è pronta a riaccendersi di magia con i Notturni alle conserve, l’appuntamento storico che rende ancora più speciale questo scorcio della città. Si comincia martedì 4 luglio con Sofia Dominici Piano Solo; martedì 11 luglio invece toccherà a Petronius Brass; martedì 18 luglio il Quartetto Ottocento, martedì 1 agosto Nubilaria Clarinet Ensemble, martedì 8 agosto Trio d’Archi e infine martedì 22 agosto Concerto lirico e Canzoni d’autore.
I Concerti all’alba
In estate all’alba esistono posti pochi più belli di Cesenatico e i tradizionali concerti sono uno degli elementi che contribuiscono al fascino delle domeniche mattina da passare in riviera. Domenica 2 luglio toccherà a Zanchini – Bedetti Duo in “Radici”; domenica 16 luglio Barbara Piperno – Marco Ruviano duo in “Choro de rua”; domenica 6 agosto Tolga During OttoMani trio; domenica 13 agosto Jabel Kanuthe – Marco Zanotti Duo in “Are you strong”?.
Anche domenica 30 luglio e domenica 20 agosto l’alba cullerà il risveglio di Cesenatico con due concerti organizzati dalla Cooperativa Bagnini con gli ospiti musicali che saranno annunciati nei prossimi giorni.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui