Sabato 12 agosto arriva “Cesenatico Destinazione Parità”, la nuova corsa solidale che il Comune di Cesenatico organizza in sinergia con l’Atletica Cesenatico per raccogliere fondi da destinare a progetti che lavorano in favore della parità di genere. La sede sarà la bellissima Piazza Spose dei Marinai con la partenza fissata al sorgere del sole e un percorso di 8 km tra spiaggia e Parco di Ponente. Un villaggio di partenza allegro e animato, una distanza adatto ad atleti e camminatori, una serie di servizi studiati per rendere unica la manifestazione con uno speciale ristoro finale.
Ai primi 400 iscritti verrà consegnato il pacco gara contenente il marsupio portapettorale; oltre all’acqua – disponibile per tutti i partecipanti – al termine della corsa sarà offerta una ricca colazione con frutta, paste, bibite e caffè. Per l’iscrizione è possibile procedere online al costo di 5 euro o altrimenti il giorno della gara al costo di 7 euro. Tutto il ricavato della corsa sarà devoluto in beneficenza.
Così la vicesindaca Lorena Fantozzi: “Questo evento è stato organizzato per sensibilizzare cittadini e turisti sul tema della disparità di genere e tutto il ricavato della corsa sarà devoluto a Centri Donna e associazione del territorio che forniscono sostegno alle donne che vogliono denunciare abusi e iniziare una nuova vita. Le associazioni di categoria e le società sportive coinvolte sono state subito entusiaste di aderire ad una iniziativa rivolta a tutta la collettività. Crediamo fortemente che un evento come questo possa coniugare sport, turismo e solidarietà”.