Cesenatico, Comitati di Zona: ecco come candidarsi

Il Comune di Cesenatico si sta preparando alle elezioni dei nuovi Comitati di Zona e sono state decise le date importanti che porteranno alla data di sabato 9 aprile 2022. La finestra per poter presentare le candidature partirà da lunedì 7 marzo 2022 e durerà fino alle ore 13 di giovedì 24 marzo 2022.

La modulistica necessaria è presente sul sito del Comune di Cesenatico e per potersi presentare è necessario siano presenti cinque soggetti sottoscrittori per ogni candidato. Possono candidarsi i cittadini che hanno compiuto il 16° anno di età e risiedono nelle singole zone o i cittadini che non sono residenti nel Comune di Cesenatico ma vi esercitano attività economica.

I comitati da eleggere, con i rispettivi presidenti e vicepresidenti, sono 8: Centro/Boschetto, Ponente/Zadina, Madonnina/Santa Teresa, Cannuceto, Sala, Villalta/Borella, Bagnarola, Villamarina/Valverde. Nelle prossime settimane verranno comunicate le sedi dei seggi, i presidenti di ognuno di questi saranno nominati dal Sindaco Matteo Gozzoli ed individuati tra i membri della Giunta e del Consiglio Comunale. Gli scrutatori invece verranno scelti dalla Conferenza dei Capigruppo che si riunirà appositamente dopo il 24 marzo 2022.

Le parole dell’assessore Mauro Gasperini

“All’interno degli uffici comunali è partita la macchina organizzativa che si occuperà dell’elezione dei Comitati di Zona, uno degli strumenti di partecipazione attiva più importanti per tutto il territorio. Comunicheremo passo passo tutte le informazioni sia sul sito del Comune di Cesenatico che sui canali social per cercare di tenere tutta la cittadinanza costantemente aggiornata. Auspico una grande partecipazioni sia in termini di elettori che di candidati”, le parole dell’assessore Gasperini.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui