Il porfido danneggiato che caratterizza le parti pedonali di viale Mazzini ha causato un incidente per il quale ora si preparano denunce e richieste di risarcimento al Comune.
La sfortunata protagonista dell’accaduto è una residente della zona che ha 79 anni. Camminando a ridosso della pizzeria d’asporto Pizza N’love ha messo un piede nelle parti di porfido mancanti. Inciampando e finendo rovinosamente a terra.
L’infortunio è accaduto due sere fa. Ad accorgersi di tutto i gestori della pizzeria la cui attenzione sulla donna a terra sanguinante è stata richiamata da alcuni clienti. Hanno chiamato la figlia.
Le parti in porfido e pedonali di viale Mazzini hanno un po’ ovunque di queste problematiche legate a buche e sconnessioni.
La donna ha riportato contusioni e ferite vistose soprattutto a un braccio. Gli esami radiografici per ora hanno escluso fratture. Ma l’età non più verde della donna non le permetterà comunque di guarire rapidamente.
«Servirebbe rifare il manto stradale in tanti punti – spiegano i residenti ed i fruitori della zona – Purtroppo inciampi così diventano sempre più frequenti e non solo in questo tratto della strada. Anche persone più giovani della signora infortunatasi questa volta rischiano di farsi male parecchio. Questa è una zona di Cesenatico molto frequentata. Non soltanto d’estate col turismo ma tutto l’anno».