Cesenatico, Bar Duse: gran festa per i 60 anni

Grande festa ieri sera per lo storico “Bar Duse” che ha raggiunto il prestigioso traguardo dei 60 anni di attività. Il bar-gelateria, vera e propria istituzione della città, ha una lunga storia alle spalle iniziata dal “Bar Trieste” di Viale Trento e continuata poi nell’attuale sede di Piazza Comandini. L’attività, da sempre a conduzione familiare, è gestita ora da Francesca Nasolini e dal marito Gianni Luci che hanno raccolto la storica eredità dei genitori di Francesca. Nella serata di ieri il sindaco Matteo Gozzoli e la vicesindaca Lorena Fantozzi hanno consegnato una pergamena da parte di tutta l’amministrazione comunale mentre Corrado Augusto Patrignani, presidente dell’Unione provinciale di Forlì-Cesena della Confcommercio, ha premiato i gestori con una targa. Erano presenti anche Roberto Fantini e Giancarlo Andrini, Segretario e Presidente Confcommercio Cesenatico.

Le parole di Matteo Gozzoli e Lorena Fantozzi

“Cesenatico si porta dietro una grande tradizione di turismo e accoglienza e il suo tessuto sociale ed economico contribuisce ad elevare il prestigio e il nome di tutta la località. Attività storiche come quella del Bar Duse, – e di altri esempi ce ne sono tanti – è garanzia di qualità e professionalità rappresentando un’attrattiva per i turisti e un ritrovo sicuro per la cittadinanza”, le parole del sindaco Matteo Gozzoli.

“Per una città è sempre una grande notizia quando nascono nuove attività ma anche quando quelle storiche resistono, adeguandosi ai tempi e innovandosi. Avere alle spalle sessant’anni di esperienza e di lavoro è una garanzia di qualità, di lavoro e anche di amore per quello che si fa. Che dire, complimenti e cento di questi giorni!”, il commento della vicesindaca Lorena Fantozzi.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui