Cesenatico: alla Vena eventi per bambini, vino, cinema su pedalò, dj

Comincia ad animarsi la Vena Mazzarini: da sabato 19 giugno inizieranno infatti gli eventi della rassegna “La Vena Artistica”: diversi appuntamenti che spazieranno dai momenti pensati per i bambini fino al creative market, passando per dj set, food trucks e speciali workshop. L’iniziativa è sostenuta dal Comune di Cesenatico e realizzata dalla Cooperativa Stabilimenti Balneari in sinergia con l’Associazione Culturale Makers Eventi, That’s Event e Tipi da Tipì.

Sabato 19 giugno si comincia con La Notte Bianca dei Bambini. Un festival per famiglie, dalle 18 alle 24 con produttori, prodotti, laboratori, intrattenimenti e proposte gastronomiche per grandi e piccoli. Lo stesso format sarà riproposto anche sabato 14 agosto. Venerdì 25 giugno toccherà all’ormai tradizionale “Lallapalooza” con la festa intitolata ai delfini di Cesenatico che unirà musica, cibo, workshop, installazioni artistiche e mercatini con produttori da tutta Italia.
“Lallapalooza” andrà in scena anche venerdì 9 luglio (con lo speciale Vintage club); venerdì 23 luglio, venerdì 6 agosto, venerdì 20 agosto (con lo speciale Vintage club) e venerdì 3 settembre. Sabato 17 luglio invece sarà la volta di “Vino alla vena”, un vero e proprio Cesenatico wine Festival con cantine selezionate e incontri con produttori di Street Food, spettacoli e ambientazioni pittoresche legate al mondo dell’enologia; appuntamento speciale mercoledì 28 luglio con Cinepedalò, il primo cinema su pedalò: durante la proiezione del film sarà possibile anche gustarsi un pic-nic sia sul natante che sulle sponde della Vena.
«La Vena Mazzarini racconta la storia di Cesenatico ed è bellissimo animarla con eventi che quest’anno spaziano in un’offerta adatta a diversi target. Partiamo dai più piccoli e arriviamo agli adulti toccando il mondo dell’enologia e del cinema. “La Vena Artistica” è una delle iniziative che coloreranno la nostra estate, in un posto magico per tutti i cesenaticensi e per tutti i turisti», le parole dell’assessora Gaia Morara.
«Siamo felici di essere ancora i promotori di questa iniziativa che anima e mette in risalto uno dei luoghi storici di Cesenatico. Crediamo da sempre che tutte le anime del nostro turismo vadano alimentate con il fuoco delle iniziative, delle idee nuove e della voglia di far vedere che Cesenatico è una città che trova nel turismo e nell’accoglienza una delle sue più grandi espressioni», le parole di Simone Battistoni, presidente della Cooperativa Stabilimenti Balneari.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui