Cesenatico, alla quinta sanzione veranda sospesa a ristorante

Cesenatico

Sospensione del permesso dell'occupazione di suolo pubblico per un ristorante sull’asta di Ponente del porto canale. Negli ultimi tempi ha collezionato cinque verbali amministrativi. Dopodiché è scattata in via automatica la sospensione dell'autorizzazione di occupazione del suolo pubblico. Una sospensione che durerà per 15 giorni dalla ricevuta notifica. E che vale solo per la veranda, mentre il ristorante rimane regolarmente aperto.

Lo spiega lo stesso titolare del ristorante con un cartello messo in bella mostra davanti alla veranda transennata. Il cartello recita: «A causa di un provvedimento del Comune di Cesenatico “Cucina di mare”e tutto il suo staff è obbligata a non potervi accogliere nella sua splendida veranda, ma la sala interna è a vostra completa disposizione. La nostra passione e la buona cucina non ce le toglie nessuno. Vi aspettiamo. Grazie».

Le sanzioni amministrative a carico del ristoratore avrebbero riguardato il non corretto utilizzo della concessione di suolo pubblico.

Il locale e la pedana sono in via Marino Moretti, a pochi passa dalla sede centrale del municipio di Cesenatico. In un punto centrale e particolarmente frequentato del porto canale, sulla cui sponda trovano attracco le caratteristiche barche d'epoca rimesse a nuove della marineria adriatica. In pratica il biglietto da visita e il fiore all'occhiello di Cesenatico.

Pare che il ristoratore occupasse esternamente più spazio di quello consentito. E per lo stesso locale nel recente passato erano anche subentrate questioni per il non corretto smaltimento dei rifiuti prodotti.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui