Cesenatico, al corteo anti coprifuoco tanta gente e 20 multe

Erano in tanti, almeno trecento persone, i partecipanti sabato sera a “La vasca della libertà”, la passeggiata – protesta contro il coprifuoco imposto alle 22.

Una manifestazione partecipata anche da famiglie con bambini e da diverse “partite Iva” e pubblici esercenti, da cui è partita l’organizzazione della serata.

Un evento dichiaratamente “apolitico” e indipendente e che ha evidentemente soddisfatto gli organizzatori. Uno di loro, Mauro Mammana, ha spiegato brevemente prima del corteo le ragioni della protesta: «Abbiamo già dato e questo è il primo no. Ci comporteremo bene e anche i prossimi giorni seguiremo le regole, ma basta con il coprifuoco». E ha spiegato che non è neanche un problema delle 22 o delle 23, ma soprattutto il timore è che possa durare fino a fine luglio.

La manifestazione di sabato sera è stata un successo. Ma saranno una ventina le multe che saranno notificate a casa ai sanzionati. Le forze dell’ordine hanno controllato a distanza e non sono intervenute anche se parecchi manifestanti erano senza mascherina. Hanno anche usato elasticità sull’orario del coprifuoco, visto che la manifestazione è terminata intorno alle 22,30, ma qualche decina di persone si è fermata in piazza fino a oltre le 23. I carabinieri hanno aspettato che si spostassero alla spicciolata per identificarli e poi faranno avere loro la sanzione a domicilio.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui