Cesenatico, a Valentina Montalti la delega per la mobilità sostenibile

Il sindaco Matteo Gozzoli ha firmato questa mattina la delega alla consigliera Valentina Montalti (Partito Democratico) in merito al progetto della Bicipolitana per Cesenatico e in generale in merito alle iniziative riguardanti la mobilità sostenibile. Montalti, Architetto e già Assessore all’Ambiente, avrà compiti di studio, analisi e verifica con una funzione propositiva e di consulenza, supportando il Sindaco e la Giunta grazie alle sue competenze specifiche, all’esperienza professionale e anche a quella amministrativa. Lo scopo di questa delega è proprio quella di migliorare ulteriormente l’efficacia amministrativa, andando a operare su una tematica così importante per Cesenatico. Per questo incarico Montalti non percepirà alcun compenso.

Le parole del sindaco Matteo Gozzoli e della consigliera Montalti

“Conosco molto bene Valentina e so che la sua esperienza potrà essere un grande valore aggiunto sia in termini di sensibilità a questo tema sia in termini di competenza ed esperienza amministrativa. L’idea di creare una Bicipolitana ha sempre rappresentato un obiettivo per Cesenatico e credo che andrebbe a diventare un tassello importante tra i tanti progetti e iniziative che abbiamo in piedi riguardo alla mobilità sostenibile: penso al bicibus e al piedibus, agli Ambasciatori della Mobilità Sostenibile, ai fondi utilizzati per la manutenzione delle piste ciclabili. A fare da capofila tutto questo ci sono i due grandi progetti del Ciclodromo e della Ciclovia di Pisciatello che rendono Cesenatico sempre di più la città della bicicletta: Valentina sarà al nostro fianco con la sua voglia di fare e il suo contributo”, il commento del sindaco Matteo Gozzoli.

“Sono felice e onorata di questa delega che valorizza ancora di più la mia presenza in Consiglio Comunale, un ruolo che ritegno fondamentale nella democrazia cittadina. Ringrazio il Sindaco Gozzoli e non vedo l’ora di cominciare a lavorare, insieme agli uffici e insieme ai cittadini in modo di diventare un tramite ancora più diretto con l’Amministrazione. Cesenatico punta tanto sulla mobilità sostenibile, da sempre, e il percorso iniziato non può che continuare in maniera sempre più ambiziosa”, le parole di Valentina Montalti.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui