Sarsina, è morto a 69 anni Raffaele Moretti, storico gestore delle pompe funebri

Dopo una lunga malattia ieri è morto Raffaele Moretti. Aveva 69 anni, avrebbe compiuto 70 anni il 30 gennaio.
Sarsinate doc, in paese non era solo conosciutissimo ma anche molto ben voluto. Lo dimostrano, se ce ne fosse bisogno, i tanti messaggi di cordoglio che da ieri accompagnano sui social la notizia della sua morte.
Raffaele Moretti insieme alla moglie Anna ha gestito la ditta di onoranze funebri Moretti, un lavoro che lo ha visto accompagnare tanti e tante della comunità sarsinate nell’attraversare i momenti più dolorosi. La cura e la professionalità che metteva nel suo lavoro si accompagnavano a un carattere ironico e solare, aveva il dono di saper far ridere e divertirsi.
«L’Amministrazione Comunale di Sarsina - scrive il sindaco Enrico Cangini - esprime il più profondo cordoglio alla moglie Anna ed ai familiari tutti per la scomparsa di Raffaele Moretti, figura importante della nostra Comunità, che con ironia e leggerezza, ma anche con estrema professionalità e cura, ha svolto per tanti anni la professione di necroforo. Le sue battute, assieme alle tante storie che ha condiviso con noi, rimarranno un ricordo prezioso e indelebile, costituendo parte della storia popolare di Sarsina. Ora lo immaginiamo al lavoro con colui che era solito chiamare “Il Mio Collega”, pronto ad accoglierci nella residenza dell’Ambrola». Ancora da fissare la data del funerale.