Sarsina, allo spettacolo all’Arena Plautina consegnate le borse di studio a 4 studenti del Conservatorio Maderna-Lettimi

La suggestiva cornice dell’Arena Plautina di Sarsina ha ospitato venerdì sera un concerto straordinario organizzato dalla Wind Simphony Orchestra del Conservatorio Maderna-Lettimi di Cesena e Rimini.
L’iniziativa è stata finanziata dalla Bcc di Sarsina con la collaborazione dei club service e di Zelus Ristorante Pizzeria. Il momento più suggestivo della serata è stato la consegna di quattro borse di studio agli studenti più meritevoli del Conservatorio. Questi premi sono stati generosamente offerti dal Rotary Club Cesena Valle del Savio e dal Lions Club Valle del Savio.
Le borse di studio sono state consegnate da Massimiliano Sartini e Daniela Corbi per il Lions Club e da Cristina Bambi e Barbara Forcelli per il Rotary Club agli studenti: Mario Pesaresi, Tommaso Bertozzi, Samuele Bellanova e Mattia Sardi.
Il programma della serata ha visto esibirsi gli studenti del Conservatorio diretti dal Maestro Marco Lugaresi in una serie di performance di altissimo livello. La novità della serata è stata la collaborazione con Faenza Danza i cui ballerini si sono esibiti arricchendo la composizione artistica con un bellissimo connubio tra musica e danza. “È stato un onore ospitare questo evento nella nostra città - ha dichiarato il sindaco Enrico Cangini - la musica ha il potere di unire e ispirare, e questa serata ha mostrato quanto talento e dedizione ci siano tra i nostri giovani. Ringrazio sentitamente il direttore Marco Lugaresi, la Bcc di Sarsina, il Lions ed il Rotary che dimostrano sensibilità verso l’arte e la musica“.