Mercato Saraceno, quattro giorni a tutta musica col Savio Concert e gustosa fiera millenaria come cliegina sulla torta

Per quattro giorni di fila, a partire da oggi, primo maggio, la rassegna “Savio Concert” riempie di musica dal vivo Mercato Saraceno, aggiungendoci street food a volontà, e va a incrociarsi con la Fiera di Maggio, uno degli eventi primaverili più attesi nella vallata del Savio.
In cabina di regia della grande festa open air a suon di concerti live c’è il circolo Arci “Quetzal” di via Largo Fiume 3.
Musica non-stop
Si inizia oggi, 1° maggio, alle 12, con pizza margherita e panino salsissia e cipolla by Padella e mezz’ora dopo cominciano 9 esibizioni sul palco, di Hernandez, Pagoda, Emily Way, Libidine, Mulinelli Riverside, Voodoo Child, Leskee Gooda, Beer and Scotch, Hangover Eyes.
Domani, 2 maggio, “Latin Vibes”, con Cianos il cubano dalle 17, street fodd e apericena argentina by La Gueya alle 18 e dalle 21 si balla con la musica cubana con Son de amigos.
Il 3 maggio, largo al rock dalle 21.30, per il “Pre-fiera Night”, con la tribute band dei Queen e degli Ac/Dc.
Il 4 maggio, karaoke dalle 13 con dj Faggia & Mattia Calbucci più special guest e dalle 18 dj Nico Montalti e Voice Vemax.
La Fiera di Maggio
Proprio il 4 maggio, dalle 10 a mezzanotte, ci si immergerà nella storica fiera paesana, che affonda le sue radici in una tradizione millenaria, capace di unire cultura, territorio e sapori autentici. Per tutta la giornata, le vie del centro si animeranno con stand gastronomici, artigianato locale, spettacoli dal vivo e iniziative dedicate alla valorizzazione delle eccellenze del territorio, con salumi e formaggi in primo piano. «Sarà un’occasione preziosa per riscoprire la ricchezza della nostra comunità - sottolinea l’amministrazione comunale - promuovere le produzioni tipiche e vivere un’esperienza coinvolgente pensata per tutte le età».