Mercato Saraceno, Mercadini e Barbascura X il 31 luglio a San Damiano in “Elogio della bruttezza”

Valle Savio
  • 29 luglio 2024

Mercoledì 31 luglio, al Prato dei Ciliegi di Casa Braschi (viale Roma 35), nel borgo San Damiano di Mercato Saraceno, andrà in scena una serata all’insegna dell’ironia e del divertimento, grazie a due menti brillanti: Barbascura X e Roberto Mercadini.

Scrittore, youtuber e conduttore televisivo, Barbascura X - laurea in chimica organica e dottorato in green chemistry - con la sua dialettica irriverente e una narrazione dissacrante rende la scienza accessibile al grande pubblico. Nella conversazione col nostrano scrittore, monologhista e attore Roberto Mercadini, Barbascura X, nel suo stile personalissimo e divertente, si farà «portavoce dei deboli, dei bistrattati, degli schifomadò, dei freaks, degli inguardabili, dei belli dentro e dei brutti sempre. Un dialogo per parlare della bellezza in natura e di quanto ci influenzi e di tutte le bestiacce che ci fanno ingiustamente schifo».

Il programma prevede l’apertura, alle ore 19:00, della biglietteria, e un “Pop Pic-Nic”, tipicità romagnole al punto ristoro a cura della Pro loco di Mercato Saraceno e degustazione di vini. La serata sarà movimentata anche dalla diretta di Radio Colli’nAir, con interviste e musica. Gli organizzatori consigliano di dotarsi di stuoie per la seduta sull’erba.

L’evento, organizzato da Sillaba, fa parte della rassegna Savio Trail 2024 e della rassegna Pixel. I biglietti sono disponibili online su LiveTicket.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui