Rapina al supermercato “Eccomi” di Cesena: arrestato 44enne residente a Ravenna

Cesena
  • 17 maggio 2024

Arrestato a Cesena dalla Polizia di Stato il responsabile di una rapina impropria presso il supermercato “EccoMi” e del danneggiamento aggravato ai danni di un’auto di servizio.

Nel tardo pomeriggio di ieri le Volanti del Commissariato erano state allertate dalla loro Sala Operativa in merito ad una rapina in corso presso il supermercato “EccoMi” di via Giordano Bruno ad opera di uno straniero.

Immediatamente la Volante di turno si recava sul luogo della segnalazione e si trovava di fronte l’autore della rapina il quale, dopo essersi impossessato di alcuni prodotti esposti all’interno del supermercato e averli occultati in uno zaino, con fare agitato e violento, cercava di sottrarsi all’intervento di un responsabile del supermercato per darsi alla fuga.

I poliziotti immediatamente intervenivano per contenere l’uomo, un ungherese di 44 anni residente a Ravenna, che però non accennava a calmarsi, spintonando i due agenti, nel tentativo di procurarsi la fuga. Il ladro veniva immediatamente bloccato dai poliziotti, i quali, non senza difficoltà, lo ammanettavano e lo accompagnavano nell’auto di servizio.

E’ in quel frangente che l’uomo, con violenza e nel tentativo di divincolarsi, con un calcio mandava in frantumi il vetro posteriore della Volante.

L’uomo veniva quindi condotto presso gli uffici del Commissariato dove trascorreva la notte in stato di arrestato, per i reati di rapina impropria e di danneggiamento aggravato, in attesa di essere giudicato in direttissima davanti all’Autorità Giudiziaria.

Nella mattinata odierna il Tribunale di Forlì convalidava l’arresto disponendo la scarcerazione con applicazione delle misure cautelari dell’obbligo di dimora nel Comune di Ravenna, con permanenza domiciliare nelle ore serali e notturne, ed obbligò di presentazione giornaliera innanzi alla Questura di Ravenna .

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui