Nuovo nido tra Cesena e Mercato: iscrizioni fino al 20 maggio

Cesena

Mercato Saraceno e il comune di Cesena si uniscono nel progetto "Un nido per due comuni", per l'attivazione di un nido d'infanzia presso la scuola d'infanzia di Bora che vada a soddisfare le esigenze delle famiglie residenti nei due comuni.

Da settembre, 14 bambini in fascia 12-36 mesi potranno frequentare full time la struttura del nido, che sorge in una moderna struttura, inaugurata nel 2013, dove i bimbi potranno trovare un ampio spazio gioco e attività didattiche di oltre 100 mq, luminoso e con pavimento in legno, oltre naturalmente agli ambienti di servizio. Questo grande open space è direttamente collegato al giardino esterno, dotato di giochi adeguati alla fascia di età, che è completamente dedicato all'utenza del nido.

La disponibilità dei posti sarà divisa equamente tra i due comuni, come anche le spese di gestione a carico degli enti, e la gestione del servizio sarà affidata all'ASP (Azienda pubblica di Servizi alla Persona) del distretto Cesena Valle Savio.

Le domande vanno presentate esclusivamente online (il link è reperibile nella pagina www.comune.cesena.fc.it/iscrizionenidi) utilizzando le credenziali FedERa o SPID, ma in caso di difficoltà nell’accesso ci si potrà rivolgere, previo appuntamento, allo Sportello Facile del comune di Cesena (entrata lato Rocca): gli operatori dello Sportello assisteranno gli utenti alla compilazione on-line della domanda.

In caso di esubero di domande, si formulerà una graduatoria con criteri di precedenza per i residenti nel Comune di Mercato Saraceno e delle frazioni di Borello, San Carlo e San Vittore.

La domanda va presentata fino al 20 maggio 2021. Nel caso alla scadenza non fosse raggiunto il numero massimo di iscrizioni, il termine potrà essere prorogato.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui