Nuovo ambulatorio specialistico rinologico all'ospedale di Cesena

L’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria dell’ospedale Bufalini di Cesena, diretta dal dottor Massimo Magnani si arricchisce di un nuovo servizio. Da qualche settimana è infatti attivo l’Ambulatorio Specialistico Rinologico.
In questo ambulatorio di secondo livello, a cui si accede su indicazione della specialistica otorinolaringoiatra, si procede ad una valutazione delle patologie nasali, principalmente rappresentate da ostruzione respiratoria per deviazione del setto e ipertrofia dei turbinati nasali, da riniti e rinosinusiti croniche con e senza polipi, da alterazioni dell’olfatto.
Si effettuano anche i controlli successivi agli interventi chirurgici sul naso e sui seni paranasali, agli interventi sulla base cranica eseguiti in collaborazione con la Neurochirurgia e agli interventi alle vie lacrimali eseguiti in collaborazione con l’Oculistica.
Sono inoltre presi in carico anche i pazienti che hanno un’alterazioni dell’olfatto che, come è ormai noto, rappresenta anche un sintomo frequente nell’infezione da CoVid.