Dopo una Pasqua con qualche fiocco di neve sull'Appennino (nel video di Meteo Pedemontana Forlivese la situazione di ieri a Balze di Verghereto). Per oggi è prevista una Pasquetta col sole sul territorio romagnolo.
Arpae Emilia-Romagna per oggi prevede cielo sereno o poco nuvoloso per nubi in prevalenza alte e sottili soprattutto dal pomeriggio/sera. Temperature minime in lieve diminuzione, comprese tra 5 e 7 gradi nei centri urbani e di qualche grado inferiori in aperta campagna; massime in lieve aumento con valori tra 13 e 15 gradi sulla costa e di 16/18 gradi sulle pianure interne.
Giovedì e sabato torna la pioggia
Per questa settimana - riporta Arpae Emilia-Romagna - è previsto tempo generalmente stabile fino a mercoledì. Il graduale cedimento del campo di alta pressione favorirà generali condizioni di tempo instabile soprattutto nelle giornate di giovedì e sabato con precipitazioni anche a carattere di rovescio. Le temperature, inizialmente di poco sopra la norma per venti temperati di libeccio, tenderanno gradualmente a diminuire al passaggio dei fenomeni.Campigna intanto resta imbiancata: ecco la webcam al rifugio La Capanna sul Monte Falco di oggi alle 13.