Meteo Romagna, un lunedì col sole dopo una Pasqua con fiocchi di neve sull'Appennino VIDEO

Dopo una Pasqua con qualche fiocco di neve sull'Appennino (nel video di Meteo Pedemontana Forlivese la situazione di ieri a Balze di Verghereto). Per oggi è prevista una Pasquetta col sole sul territorio romagnolo.
Arpae Emilia-Romagna per oggi prevede cielo sereno o poco nuvoloso per nubi in prevalenza alte e sottili soprattutto dal pomeriggio/sera. Temperature minime in lieve diminuzione, comprese tra 5 e 7 gradi nei centri urbani e di qualche grado inferiori in aperta campagna; massime in lieve aumento con valori tra 13 e 15 gradi sulla costa e di 16/18 gradi sulle pianure interne.
Giovedì e sabato torna la pioggia
Per questa settimana - riporta Arpae Emilia-Romagna - è previsto tempo generalmente stabile fino a mercoledì. Il graduale cedimento del campo di alta pressione favorirà generali condizioni di tempo instabile soprattutto nelle giornate di giovedì e sabato con precipitazioni anche a carattere di rovescio. Le temperature, inizialmente di poco sopra la norma per venti temperati di libeccio, tenderanno gradualmente a diminuire al passaggio dei fenomeni.Campigna intanto resta imbiancata: ecco la webcam al rifugio La Capanna sul Monte Falco di oggi alle 13.
