Le finali di Sitting Volley a Cesena con l'inno di Mameli VIDEO

Cesena

Sport e inclusione a braccetto in un week-end di grande suggestione a Cesena. Il Carisport diventa questo fine settimana il tempio del sitting volley italiano. Oggi e domani si giocheranno infatti le finali Gold e Silver della Rotary Cup-Campionato Promozionale Italiano. E la formazione del Volley Club, arrivata seconda nella pool di qualificazione, si è aggiudicata il pass di accesso alle finali Gold. Gli All Black prenderanno parte alla competizione di pallavolo paralimpica più grande d’Italia da padroni di casa, con un roster molto ringiovanito, che da inizio anno ha ottenuto tanti successi. Coach Tartaglione non nasconde l’entusiasmo: «Siamo partiti a inizio stagione con l’obiettivo di migliorarci gara dopo gara. Durante la stagione, tra tornei e la fase di qualificazione della Rotary Cup, abbiamo alzato l’asticella centrando l’ingresso nel girone Gold. Di certo sappiamo che siamo tra le migliori 12 squadre, su 20 totali».
Nel primo match, oggi alle 12.30, il Sitting Volley Club Cesena sfida Palermo, arrivata terza nel suo girone. La vincente sfiderà Nola, prima classificata nella sua pool e, quindi, di diritto già approdata ai quarti di finale.
Il Carisport si popolerà di oltre 350 atleti provenienti da tutta Italia, con 5 campi montati. Domani mattina si svolgeranno le finali e la cerimonia di premiazione, a cui parteciperanno Christian Castorri, Franco Manuzzi, Melissa Milani, Ali Moameri e Amauri Ribeiro, Elia Antonacci, Maurizio Morganti , Guido Pasciari e Silvano Brusori..
Il Sitting Volley Club Cesena schiera Silvia Biguzzi, William Brasina, Simone Burzacchi, Mattia Canali, Sabrina Colaci, Luca Dall’Ara, Alessandro Di Muro, Giulia Farnedi, Daniele Isabettini, Giada Martini, Roberta Pedrelli e il capitano Andrea Valzania (capitano).

#getAltImage_v1($tempImage)

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui