Lavoro a Forlì-Cesena: lezioni gratuite per diventare autisti di Start Romagna

Cesena
  • 10 gennaio 2024

Sono aperte le candidature per la nuova edizione di “Randstad4driving”, il percorso ideato da Start Romagna e Randstad per formare quindici conducenti di autobus sul territorio di Forlì-Cesena. Si tratta di un’iniziativa che l’azienda del trasporto pubblico locale in Romagna aggiunge ai progetti avviati per affrontare la carenza di offerta di autisti, che riguarda in modo più ampio il settore del trasporto di persone a livello nazionale. Per i partecipanti, le lezioni saranno completamente gratuite. È possibile presentare la propria candidatura fino al 21 febbraio.

I quindici candidati selezionati seguiranno un percorso di formazione full-intensive di 220 ore per il conseguimento della patente D-CQC, con inizio il 26 febbraio. Ai partecipanti, già in fase formativa, verrà offerto un contratto di somministrazione lavoro e l’assunzione in Start Romagna ad acquisizione delle patenti.

“Dopo il successo dell’edizione di Ravenna, che ha avviato in Start 11 partecipanti, siamo pronti per lanciare una nuova stagione di Randstad4Driving nella provincia di Forlì-Cesena, per cercare nuovi aspiranti autisti da impiegare nel trasporto pubblico - dichiara Erika Sartoris, Specialty Manager Logistics di Randstad –. Grazie al nostro know how e alla grande esperienza sul territorio di Start, siamo certi di muovere un ulteriore passo nella giusta direzione per frenare la forte talent scarcity che impatta il settore dell’autotrasporto, sia a livello locale che nazionale”.

“Come azienda siamo impegnati a 360 gradi per trovare soluzioni al problema cronico e generale della carenza di autisti – spiega Roberto Sacchetti, Presidente di Start Romagna -. La collaborazione con Randstad ha dato risultati positivi nel bacino di Ravenna e ora siamo pronti ad estendere il progetto Randstad4Driving anche nel territorio di Forlì-Cesena. Si tratta di un’opportunità particolarmente appetibile per i giovani in cerca di una occupazione stabile, in una azienda solida che svolge un servizio di primaria importanza per la collettività e centrale nella transizione ecologica”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui