Ladri di marmitte cataliche in azione da Savignano a Gambettola

SAVIGNANO. Ladri di marmitte catalitiche ancora in azione nell'area della vallata del Rubicone e non paiono preoccuparsi neppure di agire in zone densamente popolate.
Da alcuni mesi ad oggi sono stati segnalati più volte episodi simili nel Cesenate, sia di giorno che di notte. È successo più volte già a Longiano, Gambettola e Savignano, ma quasi sempre su veicoli parcheggiati in zone poco frequentate, con le vittime che se ne sono accorte del furto a cose fatte la mattina dopo. Poi sono arrivati anche furti messi a segno in pieno giorno.
Un residente a Savignano, nel quartiere Cesare, riferisce di aver subito il furto in zona piazza Falcone lo scorso 23 dicembre e di aver poi sporto regolare denuncia.
Riferisce che «la stessa notte e quelle seguenti hanno rubato i catalizzatori ad automobili parcheggiate anche a Gatteo terra, Gambettola e Longiano».
Ora un'altra signora riferisce di aver patito lo stesso odioso furto, appena giovedì scorso, stavolta nel quartiere Rio Salto, non distante dalla zona Conad, e quindi sempre a Savignano.
L'invito è sempre quello di denunciare tempestivamente il furto patito.
Alcuni malcapitati però chiedono anche che ora venga fatto qualcosa per evitare il ripetersi di ulteriori episodi del genere. g.m.