Il Judo Club Cesena ha festeggiato 60 anni di attività



Domenica scorsa gli allievi le loro famiglie e gli insegnanti tecnici del Judo Club Cesena 1964 hanno festeggiato la fine dell’anno sportivo e i sessant’anni di attività. Nel primo pomeriggio, gli allievi più grandi insieme ai loro insegnanti hanno iniziato a preparare l’allestimento della palestra, che un paio d’ore dopo ha accolto le famiglie e gli amici. Alle 18 sono entrati nell’area di esibizione tutti gli allievi, partendo dai più piccoli (sei anni) fino ai più grandi. L’esibizione è iniziata con gli esercizi di riscaldamento e agilità, per proseguire con l’esecuzione delle tecniche di judo, dalle basilari a quelle più complesse.
La tensione durante quei momenti è stata palpabile, soprattutto per gli allievi più giovani e inesperti. Grande è stata l’affluenza, come grande è stato l’entusiasmo sfoggiato da tutti i partecipanti, che hanno mostrato quanto imparato nell’anno passato.
Sono stati ovviamente menzionati gli allievi agonisti e i loro pregevoli risultati sui tatami regionali.
Dopo circa un ora, è giunto il momento tanto atteso della consegna dei diplomi e delle nuove cinture di graduazione, la tensione accumulata si è dissolta nella soddisfazione e nel plauso generale. Infine, merenda per tutti gli intervenuti, nonché le tradizionali foto ricordo.