Gambettola, la sfilata by night dei carri mascherati per il Carnevale - GALLERY

Bel colpo d’occhio e bella atmosfera ieri sera alla seconda sfilata dei carri mascherati del Carnevale della Romagna. L’idea di proporlo by night funziona, anche se il pubblico sembrava di più il lunedì di Pasquetta, quando sicuramente c’erano più famiglie con i bambini. Ieri sera tanti ragazzi hanno presenziato alla sfilata dei carri, mentre si è notato un numero maggiore di figuranti, che hanno accompagnato i due giri con il consueto lancio di dolciumi e altro.
La giornata gambettolese è stata lunga e nel pomeriggio si sono avute esibizioni sportive di ginnastica acrobatica della Nuova Olimpia e lo spettacolo di Maurizio Casali e Mariolina Coppola, insigniti del premio Essere Maschera. Sempre nel pomeriggio è stato stipulato in municipio il patto di amicizia e collaborazione con il carnevale di Colonia, che ha restituito la visita dei gambettolesi con il presidente e una delegazione della celebre festa tedesca.
Al far della sera, la partenza della sfilata con i figuranti, i numerosi carri e i quattro di prima categoria in gara per il titolo: gli Amici della scuola con “Mercoledì”, l'associazione La Fenice con “Paperone”, i Giovani Tonici con “Alice nel Paese delle meraviglie” e il Bar Malatesta con “Simba”. Sono stati valutati da una giuria esperta internazionale e il vincitore di questa edizione verrà decretato questa sera.























