Gambettola, a fuoco un ettaro di terreno, un camion e un trattore - Gallery

Cesena

Prova a bruciare dei residui legnosi, ma non controlla le fiamme che distruggono oltre un ettaro e mezzo di terreno coltivato, azzerando almeno una decina di rotoballe.

L’incendio questa mattina intorno alle 10 in un campo lungo la linea ferroviaria, in via Montanari, ha procurato una colonna di fumo di una trentina di metri. A fuoco oltre diecimila metri quadri di terreno coltivato a grano, che era già stato mietuto ma erano ancora presenti le rotoballe sul posto. Bruciati anche un camion e un trattore dell'azienda agricola. Sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere le fiamme, oltre ai carabinieri e alla polizia locale anche per aiutare la viabilità messa in difficoltà dal fumo che si è sprigionato a causa dell'incendio. Non si sono avute ripercussioni sui treni ad alta velocità, che sono passati a fianco dell’incendio.


Intervenuta anche una ambulanza del 118 per prestare soccorso al proprietario dei terreni, un settantenne rimasto lievemente intossicato per aver inalato fumo. Per controlli, è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Bufalini di Cesena, da dove è stato poi mandato a casa.


Nel pomeriggio un altro incendio ha colpito non lontano, in via Soprarigossa, dalle parti del parco Fellini. In questo caso sono bruciati 4mila metri quadrati circa di sterpaglie.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui