Femminicidio a Bellaria: le salme sia della vittima che dell'omicida di San Mauro restituite dalla procura ai parenti

Cesena

Femminicidio di Bellaria: il sostituto procuratore Paolo Gengarelli ha rilasciato il nullaosta alla sepoltura delle salme. Sia per quella della vittima, la 70enne Oriana Brunelli, sia per il suo assassino poi suicidatosi, l’82enne Vittorio Capuccini.
I due sammauresi si erano incontrati sabato nel parcheggio di via Gioacchino Rossini che serve l’Istituto Giordano. Nel punto dove Oriana è morta da ieri è qualcuno ha lasciato a terra un mazzo di fiori con un messaggio di saluto per lei. Sui fatti avvenuti la tesi investigativa è sempre stata la medesima dai primi minuti dopo la scoperta dei cadaveri. Oriana non voleva avere più nulla a che fare con l’ex vigile urbano. Capuccini l’ha freddata con tre colpi di pistola. Riservando a sé stesso la 4ª pallottola del revolver calibro 32 di sua proprietà.
Le esequie dell’omicida non saranno in chiesa. Saranno funerali in stretta forma privata, con la bara portata direttamente dall’obitorio al cimitero in una giornata a cavallo tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima, che non verrà neppure ufficializzata da manifesti funebri.
Per Oriana la decisione ufficiale sulla data dei funerali sarà presa oggi dai suoi parenti. Il giorno della funzione sarà anche lutto cittadino. Aspettando poi il consiglio comunale straordinario del 25 gennaio dove saranno decise iniziative a imperitura memoria della vittima di femminicidio.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui