Eletti i portavoce di Europa Verde Forlì-Cesena

Cesena

Nell’assemblea di martedì 30 novembre Europa Verde ha rinnovato le cariche dei suoi direttivi di Forlì e Provincia. Il partito, unico in Italia a prevedere la parità di genere per i coportavoce di tutti i livelli, ha riconfermato per Forlì-Cesena Alessandro Ronchi, affiancato da Cristina Mengozzi, già componente dell’esecutivo regionale residente a Cesena.

Nella mozione che hanno sottoposto al voto degli iscritti i punti principali riguardano l'impegno ad un sempre maggiore radicamento nel territorio, forti dell’ottimo risultato elettorale a Bertinoro, e la conversione ecologica vera, l’unica via che può portare la società a superare le sfide dell’emergenza climatica, tramite la sostenibilità di tutte le azioni umane.

Una conversione che deve essere desiderabile, oltre che necessaria, e che ha bisogno di una politica verde che abbracci tutti i temi fondamentali con una visione nuova e trasversale: “dobbiamo essere in grado di spiegare a tutti che è necessaria una nuova educazione, una nuova economia, un nuovo modo di pensare al futuro per ottenere benefici in termine di benessere, salute, ed anche sicurezza economica”, hanno dichiarato i due portavoce.

Un grande impegno che ha anche bisogno delle nuove generazioni, e per questo sono stati nominati nel direttivo Janaira Izzo come responsabile giovani e Alessandro Tassinari come responsabile della comunicazione. Li affiancheranno Maurizio Pascucci, Silvia Giardini e Giuseppe Pontillo.

Al vertice dell’associazione comunale di Forlì sono stati invece eletti coportavoce Maria Grazia Creta, già assessore nell’ultimo periodo della giunta Drei, e Stefano Manzalini, classe 1991.

L’assemblea si è conclusa con un brindisi di augurio per le prossime iniziative che saranno messe in campo dai due gruppi.

#getAltImage_v1($tempImage)

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui