Cesenatico, Pasqua e Pasquetta pieni di gente nei locali e a passeggio - GALLERY

Molto buona la prima. Se il buongiorno della stagione turistica si vede dal mattino del weekend di Pasqua, le prospettive per Cesenatico sono ottime anche quest’anno. Le vacanze pasquali hanno visto anche quest’anno un gran pienone, nonostante la temperatura piuttosto fredda che ha impedito l’assalto alla spiaggia, come era stato ad esempio l’anno scorso. Ma nonostante il freddo, tantissima gente ha fatto la tradizionale passeggiata sull’arenile, tutti dotati però di giacconi pesanti. Qualche coraggioso si è anche steso sui lettini degli stabilimenti balneari, comunque al riparo delle dune di sabbia e senza togliersi troppi vestiti di dosso. Non è mancato neppure chi si è cimentato in attività sportive come il beach volley, però anche in questo caso con maglie e felpe.
Già, lo sport. Da tempo la ricettività di Cesenatico e dintorni per il periodo pasquale deve il riempimento di parecchie camere ai tornei sportivi giovanili. Così è stato anche quest’anno e gli appuntamenti si susseguiranno senza soluzione di continuità praticamente fino alla metà del mese di giugno.
Ma non solo turisti provenienti da fuori. Cesenatico si è riempita, sia a Pasqua che a Pasquetta, da numerosi visitatori dall’entroterra, che hanno riempito ristoranti e pubblici esercizi e che hanno fatto la tradizionale passeggiata su entrambe le sponde del porto canale e sul lungomare Carducci, oltre che in spiaggia.
Il sindaco Matteo Gozzoli vede decisamente il bicchiere mezzo pieno: «Mi sembra che ci sia stata tanta gente - commenta - Magari gli stabilimenti balneari avevano lavorato di più l’anno scorso per come era la stagione, mentre la parte ricettiva, grazie anche ai tornei sportivi, e la ristorazione mi sembra abbiano lavorato a pieno regime». Una partenza del genere fa ben sperare per il resto della prima parte della stagione. «I tornei sportivi continuano - aggiunge il sindaco - Ci sono vari ponti e in quello dal 22 al 25 aprile ci sarà anche l’appuntamento primaverile con la festa del pesce. Queste prime prove generali sono andate bene, siamo soddisfatti».
































