Cesenatico, con un furgone scippano ragazzina: presi e denunciati

Derubano una ragazzina e finiscono denunciati a piede libero. E' successo poco dopo la mezzanotte tra domenica e lunedì a Cesenatico, nella zona turistica centrale, tra viale Carducci e piazza Costa.
I carabinieri sono stati allertati per un furgone di colore scuro che procedeva a zig zag nelle strade ancora molto frequentate. Di conseguenza hanno fatto confluire vari equipaggi in zona. Una pattuglia del nucleo radiomobile ha individuato il furgone, risultato poi preso a noleggio, regolarmente parcheggiato. Quindi i militari si sono messi in attesa per capire se sarebbe ripartito. Come è successo di lì a poco: un uomo è arrivato correndo, è salito a bordo ed è ripartito. I carabinieri lo hanno seguito. Dopo poco il furgone si è fermato ed è salito un altro giovane a bordo.
A questo punto i militari hanno deciso di intervenire. Mentre facevano i controlli hanno notato che nel mezzo c'era una borsetta di donna, contenente anche i documenti, di cui non hanno saputo fornire una spiegazione.
I due sono quindi stati portati al comando dei carabinieri di Cesenatico. Mentre erano lì, è arrivata una ragazzina accompagnata dai familiari per denunciare il furto, avvenuto poco prima, della borsetta. La quindicenne ha raccontato che mentre stava procedendo in bicicletta in zona lungomare da un furgone scuro era sceso un uomo che l'aveva fermata con una scusa. Quasi subito si era impossessato della borsa che era nel cestino della bicicletta. La ragazza aveva provato a fare resistenza, ma gli effetti personali le sono stati strappati di mano e il ladro si è dato alla fuga risalendo sul furgone.
Alla quindicenne è stata subito riconsegnata la borsetta con tutto il suo contenuto. I due autori sono risultati essere due campani, di poco meno di trent'anni, senza precedenti penali, in zona perché lavorano nel comparto dell'edilizia. Per loro è scattata una denuncia a piede libero per il reato di furto con strappo.