Cesena, trovata una persona morta nei pressi nei binari: è un uomo di 52 anni

Traffico ferroviario in tilt per circa 3 ore, dalle 5.30 alle 8.30 di martedì mattina, lungo i binari tra Cesena e Santarcangelo, a seguito dei ritrovamento del cadavere di un uomo che si è tolto la vita nel cuore della notte gettandosi sotto un treno. L’uomo, cesenate, aveva 52 anni e sembra che fosse rimasto solo dopo la morte dei genitori.
Le ripercussioni per i viaggiatori sono state inevitabili: dopo un blocco totale e poi rallentamenti, la situazione si è normalizzata solo verso le 9.20. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali hanno fatto registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 120 minuti e ci sono state limitazioni di percorso, cancellazioni e organizzazione di percorsi alternativi. È stato anche attivato un servizio sostitutivo con bus tra Forlì e Rimini.
È stato il macchinista di un treno merci ad accorgersi poco dopo le 5 che vicino ai binari c’era il corpo di una persona morta. Si trovava nella zona di via Friuli, dalle parti di Case Frini.
Dai primi accertamenti fatti dal medico legale, che è giunto sul posto insieme al magistrato per effettuare tutte le verifiche del caso, sembra che il decesso possa essere avvenuto nella fascia oraria compresa tra le 3 e le 3.30 di notte. Con ogni probabilità chi conduceva il treno che ha travolto il suicida non si è accorto di nulla.