Cesena, Trevi: nominato il nuovo cda, con 9 membri su 11 cambiati, e approvato bilancio in perdita di 16 milioni

Cesena
  • 13 maggio 2025

L’assemblea dei soci di Trevi, colosso leader a livello mondiale nell’ingegneria del sottosuolo, fondato a Cesena nel 1957 e presente con 65 società in 90 Paesi, ha nominato ieri il nuovo consiglio di amministrazione, chiamato a guidare la società per tre esercizi sociali, da quest’anno fino al 2027. Ne fanno parte Antonio Maria Rinaldi, Giuseppe Caselli, Davide Manunta, Adriana Baso, Matteo Adolfo Maria Mognaschi, Marco Pappalardo, Elisa Roversi, Claudia Rubini, Daniela Savi, Antongiulio Marti, Francesca Crescini. I primi 9 sono stati indicati dalla lista di candidati presentata da “Cdpe Investimenti Spa”; gli ultimi due sono invece nell’orbita di “Hermes Linder Fund Sicav”. Questi due soci rappresentano insieme poco più del 26% del capitale sociale.

C’è stato dunque un rinnovamento profondo del management: solo Caselli e Manunta facevano parte della precedente squadra. Il presidente e l’amministratore delegato verranno nominati nella prima riunione del consiglio d’amministrazione: il primo dovrebbe essere Rinaldi, il secondo Caselli.

Nominato anche il collegio sindacale, formato da Carmen Pezzuto (presidente), Domenico Iannotta e Dorina Casadei; supplenti Michele Pizzo e Gianfranco Gaudioso. Approvato il bilancio 2024, in perdita di quasi 16 milioni, mentre quello consolidato, chiuso sempre a fine anno, ha fatto registrare un risultato netto positivo pari a 5,5 milioni.

Non sono state invece approvate le modifiche di 5 articoli dello Statuto sociale che erano state proposte.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui